WELCOME ON SOFA’
Prenotazione online non necessaria
di e con Alessia Cespuglio e Stefano Santomauro
con la partecipazione di Silvia Lemmi e Carlo Bosco
Regia video Raffaele Commone
Alessia Cespuglio e Stefano Santomauro sono felici di invitarvi sul sofà più chiacchierato della città. Dopo il grande successo delle ultime due edizioni “Welcome On Sofà” ritorna in versione deluxe in Piazza del Luogo Pio, Cubo edition. Ora più che mai parlare con gli artisti che animeranno i palchi di Effetto Venezia 2020 sarà un momento importante per condividere con la città l’evento culturale più importante dell’anno e di questo anno soprattutto.
Accompagnati dal Maestro Carlo Bosco e dalla poliedrica attrice Silvia Lemmi, e con i contributi grafici e non solo di Raffaele Commone (Meteora Comunicazione) il sofà diventerà un vero e proprio show che animerà tutte le sere la piazza più bella della Venezia. Ospiti d’eccezione, improvvisazioni funamboliche, domande e curiosità su tutto quello che vorreste sapere e non avete mai osato chiedere.
22 agosto
Ospiti
MAURIZIO MUZZI – Compagnia Ribolle
SIMONA BALDESCHI – Compagnia Ribolle
MARIA GRAZIA FIORE- Compagnia Ribolle
MICHELE CRESTACCI – Mo- Wan Teatro
ALESSANDRO BRUCIONI – Mo- Wan Teatro
MARCO CONTE – Vertigo Teatro
FEDERICO DIMITRI – Compagnia Dimitri Canessa
ELISA CANESSA – Compagnia Dimitri Canessa
FRANCESCO MANENTI – Compagnia Dimitri Canessa
VIOLA BARBARA – Uova alla Pop
GIULIA ANANIA
PAMELA ROTONDI – MerceMarcia
FRANCESCO PERROTTI- MerceMarcia
LAURA BRIOLI – Direttrice Istituto del Corona
DARIO BALLANTINI
A seguire
Un inusuale cambio palco a cura di Alessia Cespuglio
con Silvia Lemmi e con la irriverente partecipazione di Stefano Santomauro e Carlo Bosco
Il Covid ha stravolto, rivisto e corretto tante delle nostre abitudini sociali in special modo se si tratta di pulizie e sanificazione. La sanificatrice per eccellenza, la donna che non teme nessun tipo di germe sfiderà il pubblico ogni sera, cercando di rendere il Cubo di Piazza del Logo Pio il posto più pulito e sanificato della città. Fra canzoni, scherzi e inattese telefonate del marito che non trova i calzini nel cassetto dei calzini aiuterà il pubblico nelle operazioni di entrata e uscita dalla piazza. Ma sempre col sorriso sulle labbra. E il cencio in mano.
CUBO
Da un’idea di Alessia Cespuglio e Raffaele Commone
In un momento così difficile dovuto alla Pandemia da Covid-19 quello dello spettacolo dal vivo è uno dei comparti lavorativi e artistici più colpito. Durante la quarantena, come genitori e come lavoratori dello spettacolo, Alessia e Raffaele si sono spesso confrontati su quello che sarebbe stato il loro futuro come categoria e come singoli artisti. Il distanziamento sociale dovrà diventare amico, vissuto e affrontato con entusiasmo, evitando di subirlo quanto piuttosto di attivare nuove pratiche che permettano di fruire la vita, l’arte e la socialità. È così che durante la quarantena i pensieri a voce alta si sono trasformati nel progetto “CUBO”, un palco completamente rivestito di bianco come a ricordare le pareti delle nostre case in cui abbiamo vissuto per molto tempo e dove gli artisti hanno provato ad alleggerire gli animi. Ma questa volta, su quel cubo, non ci sarà nessuna parete. Questa volta, l’artista vedrà tutti e sarà visto da tutti, libero di esprimersi.