Visita + laboratorio Mostra Vespucci
Museo della Città di Livorno
In occasione della trentasettesima edizione di Effetto Venezia (dal 3 al 7 agosto 2022) al Museo della Città di Livorno, le cooperative Itinera, Agave e Culture in collaborazione con il Comune di Livorno, propongono un programma di iniziative pensato per tutte le fasce di pubblico adulto e per le bambine e i bambini dai sei ai dieci anni.
La nuova mostra La più bella del mondo. Nave Amerigo Vespucci (al Museo della Città, dal 3 agosto al 30 ottobre 2022) sarà la prima tappa di un viaggio fantastico attraverso mari immaginari, in compagnia di personaggi incredibili che scopriremo insieme attraverso una divertente visita guidata seguita da laboratorio creativo (giovedì 4 agosto, h 21 – 22:30) e di un’attività, sempre composta da percorso in mostra e attività laboratoriale, che ci porterà a realizzare la nostra personalissima “bandiera” (venerdì 5 agosto, h 21 – 22.30).
Natura inventata, artificiale, reale o rappresentata? Anche la mostra Piero Gilardi. Tutto ciò che è, è nella natura fornirà lo spunto per conoscere da vicino le coloratissime opere del grande artista torinese e, seguire le sue orme, reinterpretando il genere della natura morta con materiali e tecniche artificiali (sabato 6 agosto, h 21 – 22.30), oppure fare esattamente il contrario, utilizzando solo brani di natura vera (domenica 7 agosto, h 21 – 22.30).
Completano il calendario di iniziative rivolte a tutte le fasce di pubblico le ormai consuete visite guidate a orario fisso (tutte le sere dal 4 al 7 agosto, h 22.00) che permettono di conoscere da vicino le due mostre ospitate nelle splendide architetture barocche del museo.
Informazioni e prenotazioni attività
PER BAMBINI
Visita + laboratorio Mostra Gilardi
- età per bambini dai 6 ai 10 anni
- costo 5 € a partecipante (comprensivo di ingresso al Museo + attività)
Posti limitati, prenotazione obbligatoria anticipata
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Museo della Città – Piazza del Luogo Pio, 19
0586 824551
museodellacitta@comune.livorno.it
prenotazionigruppi@itinera.info