La casa del padre
Bottega del Caffè
Performance poetico-teatrale
Valerio Michelucci e Aldo Galeazzi, con la collaborazione del chitarrista Mirko Sarti, daranno vita alla performance poetico – teatrale: “LA CASA DEL PADRE”.
Una novella che si dipana per azioni sceniche dove, in un ristrettissimo spazio, intorno ad un adulto/bambino, viene costruita una casina di legno, fino a contenerlo totalmente, lasciando solo la possibilità di aprire una finestrina sul davanti da dove il bambino/adulto reciterà una poesia una volta finita la costruzione.
L’azione scenica vedrà il continuo armeggiare del bambino/adulto con un mangiacassette tramite il quale farà ascoltare vecchi nastri che saranno ogni volta interrotti bruscamente dallo stop del genitore/falegname come fosse un modo per educare.
Il bambino /adulto tornerà ad accendere la musica e il genitore/falegname la fermerà e continuerà a costruire la casa fino all’epilogo.
Una volta finita la casa, da una finestrina, si affaccerà il bambino/adulto che reciterà una poesia sul suo prendersi cura del Padre anziano.
Finita la poesia ci sarà buio e ascolteremo la canzone finale.
Attori:
- VALERIO MICHELUCCI
- ALDO GALEAZZI
Musica: MIRKO SARTI