NoStoi Memorie Interrotte
Storie e Personaggi della città – Progetto NOSTOI
Mo-wan teatro – Coop Itinera
Rassegna di spettacoli su personaggi celebri di Livorno
NOSTOI è un percorso di recupero della memoria storica di Livorno e del suo territorio.
Raccontare attraverso episodi e personaggi significativi, avvenimenti conosciuti e meno noti, la storia e l’animo di Livorno, connettendo il centro e le periferie in un processo orale di mappatura e costruzione storica e geografica dell’immaginario storico di Livorno. Raccogliere le storie e restituirle alla comunità. Un percorso/racconto che rappresenta l’ossatura di una riscoperta delle tante storie sconosciute e lo spunto per una riflessione sulla storia, sul territorio e sulle identità perdute e ancora vive di una comunità. Un lavoro che mette in relazione la dimensione sociale e culturale, dove la cultura diventa il motore di coesione e inclusione sociale.
Mo-wan Teatro
è un collettivo teatrale che coniuga tradizione e innovazione dei codici linguistici del teatro e della danza. Produce spettacoli di teatro di Narrazione, prosa e danza d’autore.
Ogni sera a partire dal 2 Agosto al 5 Agosto, dalle ore 20.00 sarà possibile assistere a questi racconti teatrali nella magica cornice della Biblioteca dei Bottini dell’Olio, di recente inaugurata.
costo: 8 euro – ridotto 6 euro
orario spettacoli: ore 20.00 : 2-3-4-5- Agosto 2018
per informazioni: Biblioteca Bottini dell’Olio – 0586 824552
Calendario:
2 Agosto – Caproni
3 Agosto – Cambini & Bruno Miniati
4 Agosto – Ciampi & Igor Protti
5 Agosto – Ernesto Rossi & Doris Duranti