Travolgenti! Ecco gli Esperanto Music Band
tra canti popolari, tarantelle e pizziche
Riscoprire le proprie radici con il canto e la musica. E’ semplice e divertente alla stessa maniera. Ed è bello vedere come una “tarantella” o una “pizzica” riescano ancora a far ballare piazze intere. E’ questo lo scopo del gruppo etno-popolare Esperanto Folk Poplar Music Band che abbiamo avuto modo di apprezzare ad inizio luglio 2016 in piazza Cavallotti al Cacciucco Pride e che mercoledì 27 luglio 2016 all’interno della cornice di Effetto Venezia (davanti al Bar Forum sugli Scali del Pesce) hanno dato il loro contributo alla festa popolare di piazza con i loro ritmi e la loro sonorità (Clicca qui per un assaggio del loro show).
Travolgenti, dirompenti e “per tutti”. Ecco la formazione musicale che sta facendo ballare tutta Livorno in questa estate 2016. Un “team” composto da Moreno Vivaldi alle percussioni e batteria, da Francesco Spera alla chitarra, basso e voce (anche narrante) e da Lorenzo Del Ghianda alla fisarmonica.
Un messaggio di pace e armonia veicolato dalla musica degli Esperanto, un modo per combattere tutti gli -ismi del mondo e abbracciarsi ballando a suon di tamburello come si faceva una volta. Che non fa mai male.
Enjoy Esperanto!