Ti trovi qui:

Home » Eventi » Marina Mulopulos

Mediagallery:

Marina Mulopulos

Palchi
Piazza dei Domenicani
Evento gratuito
Marina Mulopulos: Voce
David Dainelli: Piano e Chitarra
Mirco Capecchi: Contrabbasso
Lorenzo Bavoni: Batteria e Percussioni

Marina Mulopulos è una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce, usandola spesso come un vero e proprio strumento. Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. Canta e scrive sia in greco che italiano.

Nella sua voce si confondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, e il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato. La sua voce riesce a tratteggiare con la precisione di un pennello paesaggi mediterranei, a rievocare mondi antichi, sa graffiare, cullare dolcemente, raccontare gioie e dolori, emozioni e suggestioni che ognuno custodisce nella propria anima.

Ha all’attivo svariate collaborazioni (Almamegretta, Peppe Barra, Barbara Buonaiuto, Autobam, Acustilak, Malfunk, Ivan Rossi, Dome La Muerte, E-Neem Project) con le quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero. È attualmente la cantante del suo progetto da solista e di altri progetti collaterali.

Nel 2015 è uscito il suo primo album da solista, dal Titolo “Distichos”, in collaborazione con Paolo Del Vecchio, e molti altri artisti della scena Napoletana e non. Nel 2023 è uscito l’album degli “Emis”, il suo nuovo progetto con Dome La Muerte, dal titolo “Sopra La Luna”. Tiene regolarmente laboratori vocali a Pisa e provincia dove vive e lavora. Marina, con questo quartetto propone, oltre ai i propri brani, un omaggio a Ivan Graziani, ed altri artisti italiani e non, muovendosi tra rock, pop e world music, intrecciando armonie e respiri, cercando un punto d’incontro in spazi ogni volta diversi, nuovi.