Day-2. Dal sound dei Melancholia alle risate di Maria Cassi: tutto il programma
Sempre alle 22,30 ma in piazza del Luogo Pio si ride con Maria Cassi e il suo nuovo spettacolo “Mammamia”.
Anche i bambini hanno il loro spazio a disposizione. Piazza dei Legnami è il luogo dei più piccoli e domani sera andrà in scena l’antica Roma con la compagnia Orto degli Ananassi.
In piazza del Luogo Pio a partire dalle 21,00 il consueto format Welcome on Sofà condotto da Alessia Cespuglio e Stefano Santomauro con la partecipazione dei Gary Baldi Bros. Ospiti della serata: l’architetta Valeria Aretusi, l’artista e content creator Enrica Mannarii e l’imprenditrice 4.0, Darya Majidi.
Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione.
Per programma, prenotazioni online, informazioni sul programma completo di questo 5 agosto clicca qui.
La Baracchina 20 di piazza Garibaldi è attiva come un info point ufficiale della manifestazione. Dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00 sarà data assistenza a coloro che non possiedono un computer o un indirizzo di posta elettronica, per la prenotazione online dei biglietti per gli spettacoli.
Allo sportello opereranno gratuitamente le volontarie e i volontari del Comitato Pontino San Marco ETS che hanno promosso il Patto di collaborazione per la riqualificazione funzionale della Baracchina 20 con il Comune di Livorno, coinvolgendo nel nuovo progetto l’associazione Africa Accademy Calcio, La Cantina Teatrale Reale Compagnia della dodicesima sedia, La Comunità (ABC) Associazione Bangladesh.
Per contatti:
Si possono prenotare biglietti anche presso lo stand Informazioni e Accoglienza Turistica in piazza del Luogo Pio>con orario 19,00 – 01,00.
Il quartiere della Venezia si trasforma in questi giorni in una suggestiva location dove ogni angolo si anima grazie ad eventi di musica, spettacolo, culturali, mostre, compreso il consueto mercatino degli operatori dell’ingegno.
Da non perdere il giro dei fossi in battello con partenza dallo Scalandrone scali Finocchietti.
Dal 4 all’8 agosto. Partenze dalle 19,00 alle 00,20 ogni 20 min. circa (alcune corse il 7 e 8 agosto non verranno effettuate causa concomitanza con gli spettacoli).
Suggestivo tour in battello lungo i Fossi Medicei alla scoperta della città dall’acqua con i battelli Marco Polo, Libur e Simona.
Per prenotazioni:
- Coop. Itinera, 348 7382094
- Scama, 333 1573372
- Livorno Sailing, 340 5617490
Anche nell’ambito dell’edizione 2021 della kermesse di Effetto Venezia, come nelle passate edizioni, è stato allestito il Villaggio delle Associazioni sugli scali Finocchietti 4 nello spazio antistante la sala Alfredo Simonini
Divieti
Ricordiamo che nell’intera area di Effetto Venezia è interdetto l’accesso ai veicoli ed è vietato introdurre contenitori di vetro, lattine e oggetti contundenti, che non potranno circolare all’interno di tutta l’area della festa.
Trasporti
Durante tutta la durata di Effetto Venezia le corse serali (a partire dalle 20,30, fino alla mezzanotte e venerdì e sabato alle una) delle linee A e B di Ctt Nord saranno gratuite e sarà attivo il servizio di navetta gratuito per il collegamento del parcheggio di “scambio” nell’area di sosta del Palamodigliani con le aree della manifestazione e precisamente in via della Cinta Esterna, allo scopo di disincentivare l’uso dell’auto e facilitare lo spostamento dei visitatori provenienti da fuori città.
Inoltre in tutte le serate di Effetto Venezia l’associazione Aps organizza un servizio gratuito di navetta per persone con disabilità. Prenotazioni al numero cell. 3338654645 con orario 10:00 – 17:00
Parcheggi
I parcheggi più vicini all’area della Venezia sono: 4 Mori, Mercatino Americano e Parcheggio Moderno. Il parcheggio SS. Trinità è riservato ai residenti del quartiere La Venezia e sarà controllato dalla Polizia Municipale affinchè non si verifichino ingressi abusivi.
Ristorazione
Ogni sera è possibile gustare cibo e bevande nei locali del Quartiere della Venezia che offrono una vasta gamma di prodotti culinari locali.