Ti trovi qui:

Home » Notizie » Onde, quando il posto a sedere… è la spalletta: 50 danzatori sul prato della Falsa Braga

Mediagallery:

Onde, quando il posto a sedere… è la spalletta: 50 danzatori sul prato della Falsa Braga

Un’azione corale di danza che comprende cinquanta tra ballerini e ballerine non professionisti che sarà possibile gustare, senza prenotazione alcuna (ma mantenendo saldi i principi della distanza interpersonale ai fini di perseguire le norme sanitarie necessarie per la prevenzione delle diffusione del Covid-19), dalle spallette lungo via degli Avvalorati, piazza della Repubblica e Scali della Cantine. I danzatori infatti daranno vita ad un omaggio a Virginia Wolf sul palco della Falsa Braga, sul prato della Fortezza Nuova. Appuntamento venerdì 28 agosto a partire dalle 19,30.
Il progetto artistico è a cura di Chelo Zoppi-Atelierdellearti/Danza Atelier&Dintorni in collaborazione con Laboratorio Danza e Movimento – ABC Danza – ST Danza – Eimos Centro Formazione Danza – Danza & Danza Mithos Arte e Movimento – Studio Live Dance Academy – Salus Company – Nina Dance Group.
Lo spettacolo si intitola “Onde”. Ma perché proprio questo riferimento al nostro mare? Perché il mare è il nostro ambiente naturale, perché nelle onde esiste una ciclicità che narra la storia dell’essere umano, perché le onde sono talvolta simili ma mai uguali, e noi esseri unici e meravigliosi dobbiamo imparare che, se la diversità è un valore, ricercare nell’altro ciò che ci accomuna, ci rende persone migliori.
L’azione sarà composta da sezioni coreografiche affidate ai differenti gruppi, all’interno di ogni sezione ci saranno elementi e tipologie condivise. Il movimento di un gruppo scaturisce da strade tracciate dagli altri gruppi e viceversa.